Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
07:15:29
Data : 29-03-2024
GMT : +0100

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: MistyPayne
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 83

Persone Online:
Visitatori: 126
Iscritti: 0
Totale: 126

Assemblea Sezionale (Aprile 2019)
Postato il di morang

Sezione ANA Milano

ASSEMBLEA SEZIONALE  3.3.2019

Se la cartolina “ verde” d’ invito per il 3 marzo avesse avuto la potenza di quella “rosa”,  ricordate  … Il servizio di leva  … certamente quella mattina saremo stati molti, ma molti di più …   Il numero dichiarato all’inizio della seduta si aggirava attorno alle 250  presenze che assommate  alle deleghe portava il totale a circa 600:  se pensiamo alla totalità degli iscritti sezionali mi  sembra che il risultato sia un po’ risicato  … ma lasciamo perdere! Il nostro plotoncino del San Vittore Olona si presentò puntuale al Palazzo della Regione a Milano dove  espletate le formalità d’ingresso fra le quali il passaggio al  “ metal detector “  fu ospitato in una grande e luminosa sala  e accolto, assieme agli altri convenuti, dal sottosegretario ai grandi eventi sportivi, in qualità di padrone di casa, nella persona dell’ex olimpionico e  pluridecorato atleta - canoista Antonio Rossi  . Ovviamente l’ordine del giorno fu il filo conduttore della mattinata che comprese la relazione del presidente Boffi  e poi un veloce ragguaglio sulla situazione economica della Sezione.  Anticipò il tutto il ricordo dei “nostri andati avanti “ sempre meritevoli  di memoria  con a seguire i diplomi  agli ottantenni iscritti e il conferimento delle medaglie agli alpini con cinquant’anni di vita sezionale. Quest’ultimo attestato coinvolse in prima persona anche  un socio del nostro gruppo, Vegezzi Cinzio, fotografato nell’attimo saliente della consegna dal figlio Roberto già sottotenente alpino: non c’è che dire … un bel traguardo che di riflesso onora la vita del Gruppo di San Vittore O. E ora “avanti!“ i prossimi.



Dell’assemblea è presto detto anche perché i verbali saranno riportati nella “corrispondenza giornalistica“della sezione. Quello che tenne banco al di là dei vari interventi, fu l’argomento “Adunata”. Per i non addetti ai lavori o ai non soci, la parola non dice più di tanto ma per la Sezione in  questa parola è racchiuso l’insieme di una gigantesca macchina organizzativa oltre che burocratica di una importanza tale da tormentare il sonno dei principali  organizzatori-responsabili. E’ indiscutibile come sia in gioco l’onore della Sezione, del gran Milan, nella programmazione di un evento volto ad onorare una storia e l’attualità del nostro essere e  a difesa di quanto trasmesso da quelli  che ci hanno preceduto. Siamo un’organizzazione che oltrepassa i confini nazionali ( una signora mi ha detto, un giorno, che siamo dappertutto come la gramigna … ), una realtà che non teme confronti, una forza che con il terremoto del Friuli diede i natali alla Protezione Civile checché  se ne  dica, una struttura talmente semplice e nello stesso tempo complessa  sulla quale più di qualcuno ha tentato di salirci sopra come sul carro del vincitore di turno. Ce la faremo, concluse il presidente Boffi, ma unendo forze e capacità:  dobbiamo solo volerlo e questo risultato lo vedremo solo dopo il 13 maggio quando il passaggio della stecca agli Alpini di Rimini potrà segnare, si spera, l’inizio di una grande soddisfazione e di un meritato riposo.

                                                                    PIO

 

                                                                  

 


 
Links Correlati
· maurizio
· Inoltre Sezione ANA Milano
· News by morang


Articolo più letto relativo a Sezione ANA Milano:
Raduno Sezionale a Ponte Selva (Luglio 2012)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Assemblea Sezionale (Aprile 2019)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke