Un altro amico ci ha lasciato (Dicembre 2008)
Data:
Argomento: ANA


Un altro Amico ci ha lasciati

Un altro amico, un vero Alpino, è andato avanti: Antonio Liuzzi già capogruppo di Bareggio ed attualmente Consigliere sezionale è salito al Paradiso di Cantore.
Era strapiena la chiesa di Bareggio, tanto da non riuscire a contenere tutti gli intervenuti a dargli l’estremo saluto malgrado un tempo da diluvio universale che, come detto dal Presidente Urbinati, dava l’impressione che anche il cielo piangesse.




Era ancora giovane Nino, appena 60 anni, e dopo una vita lavorativa dedicata alla comunità come Vigile Urbano, figura nel quale lo avevo conosciuto 25 anni fa in occasione delle paraolimpiadi svoltesi nel suo paese, si era buttato anime e corpo nell’Associazione divenendone Consigliere dopo che, come capogruppo era stato l’artefice della realizzazione della Sede sociale.
Nell’ultima riunione dei capigruppo a Milano il Presidente ci aveva annunciato che a seguito del suo ultimo ricovero in ospedale, aveva fatto pervenire in Sezione una lettera in cui rassegnava le sue dimissioni in quanto sentiva di non poter contribuire al meglio per onorare l’incarico.
Il destino ha voluto che quella lettera diventasse un testamento spirituale e ce lo ha fatto apprezzare ancor di più come persona ed alpino.
Alla sua famiglia, al figlio anch’egli alpino e a tutti i Soci del Gruppo di Bareggio giungano le nostre più sentite condoglianze.


Franco







Questo Articolo proviene da Gruppo Alpini San Vittore Olona
http://WWW.anasanvittoreolona.it

L'URL per questa storia è:
http://WWW.anasanvittoreolona.it/modules.php?name=News&file=article&sid=108