La fiera di canegrate (Settembre 2006)
Data:
Argomento: Gruppo


La fiera di canegrate

 
Anche questa 17° edizione della Mostra Commercio ed Industria di Canegrate, la Fiera per intenderci, ci ha visti partecipare con un nostro Stand dove abbiamo cercato di illustrare le nostre iniziative.La novità di quest’anno era rappresentata dal fatto che, oltre ai soliti tabelloni fotografici e ai due manichini con le divise della naia e della Protezione Civile, a rappresentare la continuazione dell’impegno civile dell’associazione, è stato realizzato un video che racconta la nostra storia inframmezzato da immagini storiche del nostro Corpo. La risposta è stata positiva ed ha riscosso l’interesse della gente, oltre a riconfermarci, se mai ce n’era bisogno, la grande simpatia e considerazione nella quale ci tiene la gente.



Domenica pomeriggio poi, la graditissima sorpresa della tanto sospirata visita del nuovo acquisto del nostro Gruppo: il Caporale Mara Rimoldi in forza presso il Centro Sportivo di Courmayeur e quindi, permettetemelo, segno di continuità nella MIA Scuola Militare Alpina (per me avrà sempre questa denominazione). L’unico cruccio è stata la notizia dell’imminente chiusura della storica Caserma Testafochi, mentre ci hanno stupito alcune nuove “regole” di naia per i nostri tempi impensabili, ma tant’è questi cambiamenti hanno colpito ovunque. Inutile dire che la visita ci ha fatto enorme piacere e che la sua presenza ha suscitato un
certo interesse tramutato, dopo la sua partenza, in complimenti che ci hanno fatto e che da queste pagine giriamo all’interessata nell’attesa della sua prossima visita in Sede.
Complessivamente una edizione positiva che ci ha permesso di far conoscere alla gente i nostri ideali e le nostre finalità associative.


Franco







Questo Articolo proviene da Gruppo Alpini San Vittore Olona
http://WWW.anasanvittoreolona.it

L'URL per questa storia è:
http://WWW.anasanvittoreolona.it/modules.php?name=News&file=article&sid=15