Le feste del mese di marzo (Maggio 2013)
Data:
Argomento: Gruppo


LE FESTE DEL MESE DI  MARZO

 

Marzo è il mese dove l’appuntamento “ gastronomico “ non è al venerdì sera e non si chiama disnarello.  In questo mese il gruppo, da tempo, partecipa alla S. Messa in ricordo dei soci “ andati avanti “ e poi, dopo la celebrazione, ritrovo in Sede per aperitivo e pranzo del gruppo. Domenica 17 con grande partecipazione e  tutti i posti occupati, il programma è stato rispettato. Alle 9,30 , alla presenza delle autorità e di numerosi soci, alzabandiera davanti alla sede. Numerosi i cappelli alpini alla S. Messa e un significativo pensiero del Parroco Don Piero che trova sempre belle parole da indirizzare al nostro gruppo; il corpo bandistico ha degnamente accompagnato la funzione.



 Alla fine tutti in Sede per iniziare in un clima cordiale la parte meno spirituale del programma; prima però è stata consegnata all’alpino Andrea  Maggioni attualmente in servizio  a Tolmezzo al 3° Rgt. artiglieria da montagna della Brigata Julia, la tessera di appartenenza al gruppo. La consegna è stata fatta dal papà Franco , il nostro segretario, che, orgoglioso della “ penna “ di Andrea, ha fatto le veci del capogruppo; alla fine applausi e congratulazioni da parte di tutti. Cinzio ha poi saggiamente richiamato tutti i presenti a farsi avanti per l’aperitivo e poi ….sotto con le portate. Ottimo e abbondante il pranzo apprezzato da tutti i presenti ( c’erano anche diversi amici che da qualche tempo non partecipavano e che abbiamo visto con piacere  ) , dagli amici del gruppo di Rancio Valcuvia  e anche da un maresciallo in servizio e signora freschi sposini ( con confetti per tutti ); insomma abbiamo passato proprio un  bel pomeriggio.

Proseguo il mio intervento facendo un breve cenno alla serata di sabato 23 Marzo presso la Scuola G. Tirinnanzi di Legnano. Il gruppo di Legnano quest’anno festeggia 80 anni dalla sua costituzione e per l’anniversario ha pensato, come inizio, di invitare il coro “ Alpin del Rosa “ proveniente dalla Valsesia. Piacevolissima e apprezzata esibizione con diversi canti e, novità assoluta per tutti i presenti, una tromba che accompagnava il coro. Soddisfatto, anche per la numerosa partecipazione, il capogruppo Giorgio Piccioni che, con passione, guida da tempo il gruppo di Legnano. E con questo saluto tutti e ci vediamo per gli eventi del mese di Aprile.

Luciano

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da Gruppo Alpini San Vittore Olona
http://WWW.anasanvittoreolona.it

L'URL per questa storia è:
http://WWW.anasanvittoreolona.it/modules.php?name=News&file=article&sid=279