Quante cose in questo periodo (Luglio 2013)
Data:
Argomento: Gruppo


QUANTE COSE IN QUESTO PERIODO !

 

Ebbene sì! In un mese, da metà maggio a metà giugno, tante le iniziative fatte o partecipate dal nostro Gruppo.

- L’Evento più importante, quello con la E maiuscola, è stato sicuramente l’adunata a Piacenza il 12 Maggio. Non c’ero, ma il Gruppo era ben rappresentato e tutti sono rimasti entusiasti compreso l’amico Marco, il vice sindaco del Comune, che lo ha ufficializzato nel suo articolo sul numero scorso del nostro giornalino. Undici ore di sfilata, un lungo fiume dietro il Tricolore: è uno dei titoli de L’Alpino del mese di Giugno e Piacenza se la ricorderà a lungo e così tutti gli alpini che l’hanno vissuta . E si parla già di Pordenone 2014…



- Il 17 Maggio disnarello in Sede; non eravamo al completo ma chi c’era parla ancora bene del risotto con i funghi e arrosticini con insalata ( fatto il bis di entrambi! ). Il clima di simpatia e amicizia ( barzellette comprese ) era generale.

- Il 25 Maggio ciliegiata a Milano organizzata dalla Sezione di Milano a cui il nostro gruppo ha dato un bel contributo con la presenza di 7 soci.

- Il 26 Maggio processione a chiusura del mese mariano. L’appello di Don Piero è stato, come sempre, raccolto e 12 soci a turno hanno portato e accompagnato la statua della Madonna dalla chiesa parrocchiale al santuario; una bella presenza apprezzata da tutti.

- Il 9 Giugno raduno annuale a Ponte Selva. Anche qui i fedelissimi non hanno voluto mancare; sembra che quest’anno le presenze non siano state tantissime ( il maltempo?, la crisi? …) però tutto è andato bene.

- Il 15 Giugno celebrazione della S. Messa alla Cappelletta ricorrendo il 25° della sua costruzione. Riuscita benissimo, organizzata bene ( grazie Armando e Terry con il prato / parcheggio comodissimo e tagliato di fresco e gli uccellini e le farfalle sulla tovaglia bianca dell’altare ), partecipata (circa un centinaio di persone), ben accompagnata dal Corpo Bandistico Sanvittorese , presente Don Gabriele, celebrata da Don Piero che non ha mancato, nell’omelia, di dire bene del nostro Gruppo. Particolarmente apprezzata la presenza di Carlo Tagliabue, neo vice presidente della Sezione di Milano con relativo vessillo . Alla fine rinfresco e dolcetti.

- Il 16 giugno pranzo speciale in sede preceduto da alzabandiera e aperitivo. Posti esauriti e menù ottimo e abbondante. Presenti Don Piero e Padre Felix, sacerdote proveniente dallo Zambia, entrambi buone forchette e, Padre Felix, alla scoperta di nuove esperienze ( ad es. il gorgonzola lui non l’aveva mai visto !! ). Tutti contenti anche del coretto alpino dopo il dolce e prima del caffè che, magari, ha aiutato a digerire le voci stonate… Dovrei anche aggiungere che tutti i martedì in Sede vengono proiettati i filmati sulla vita dei nostri militari in Afghanistan e poi…e poi… ma adesso proprio non mi viene in mente più niente per cui chiudo e saluto tutti.

 

                                                                                                                   Luciano  







Questo Articolo proviene da Gruppo Alpini San Vittore Olona
http://WWW.anasanvittoreolona.it

L'URL per questa storia è:
http://WWW.anasanvittoreolona.it/modules.php?name=News&file=article&sid=286