50° del Gruppo di Corsico (Giugno 2016)
Data:
Argomento: Sezione ANA Milano


50° del Gruppo di Corsico

Sabato 30 aprile alcuni soci del nostro gruppo si sono recati a Corsico per festeggiare un importante traguardo del gruppo alpini locale: il loro 50° di fondazione. Al nostro arrivo ci siamo diretti verso la zona dell’ammassamento e, dopo aver salutato gli altri alpini della sezione, siamo stati inquadrati dal Servizio d’Ordine; questa volta il gagliardetto andava scortato e Fiorenzo mi è stato accanto per tutto il tragitto durato circa due ore di cammino. La prima sosta è stata fatto all’interno di un parco pubblico intitolato per l’occasione agli “Alpini d’Italia”; dopo i brevi discorsi del sindaco e del presidente sezionale abbiamo ripreso il cammino diretti al monumento all’Alpino con relativa deposizione di una corona. Terza tappa la deposizione di una corona davanti al monumento ai Caduti.
 


Al termine della sfilata ci sono stati i discorsi del sindaco, del capogruppo, del presidente sezionale e per finire del consigliere nazionale
Stoppani. Nonostante il tempo minacciasse pioggia la S. Messa si è potuta celebrare all’aperto da un giovane prete che aveva svolto il servizio militare negli alpini. Un rinfresco offerto dal gruppo a base di polenta e zola e panini ci ha permesso di rifocillarci. Alle ore 21,00 all’interno del teatro di via Verdi si è esibito il coro ANA di Milano diretto dal maestro Marchesotti. Al termine una sorpresa ci aspettava all’uscita del teatro. Una pioggia scrosciante ci ha accompagnato per tutto il tragitto fino a casa. Un augurio di cuore al gruppo di Corsico per questa importantissima tappa raggiunta. Per ultimo, data l’assenza del nostro fotografo ufficiale, permettetemi di ringraziare mio cugino Claudio  per le foto fatte durante tutta la manifestazione.
Maurizio






Questo Articolo proviene da Gruppo Alpini San Vittore Olona
http://WWW.anasanvittoreolona.it

L'URL per questa storia è:
http://WWW.anasanvittoreolona.it/modules.php?name=News&file=article&sid=401