Il 75° di Cinisello Balsamo (7 ottobre 2007)
Data:
Argomento: ANA


Il 75° di Cinisello Balsamo

Lo scorso 7 ottobre gli Alpini di Cinisello Balsamo hanno concluso le manifestazioni per i 75 anni di nascita del loro Gruppo con una stupenda cerimonia a cui hanno partecipato un gran numero di persone (alpini e non). Pur rispettando il classico cerimoniale con l’Alzabandiera, la sfilata, l’omaggio ai Caduti e la Santa Messa, ogni nostro appuntamento ha una particolarità che lo contraddistingue dagli altri.




Per Cinisello una nota di rilievo va fatta per la presenza di una parte dell’Ospedale da Campo che è il fiore all’occhiello della nostra Protezione Civile; infatti gli alpini locali hanno deciso di finalizzare i loro sforzi della ricorrenza a favore di questo istituzione integrandola con una nuova struttura. Il modo migliore per aiutare chi è colpito da sciagure è quello di poter fornire assistenza medico-sanitaria con tecnologie sempre all’avanguardia qual è il nostro Ospedale composto esclusivamente da Volontari magistralmente coordinati dal Dottor Lucio Losapio. La settimana precedente la festa la struttura è stata allestita sulla piazza principale e per tutta la giornata di sabato ha funzionato compilando cartelle cliniche complete per gli abitanti di Cinisello che si presentavano. Dobbiamo quindi ringraziare questi volontari che hanno dato lustro alla Protezione Civile ed all’Associazione Nazionale Alpini.
Un grande plauso va anche agli Alpini di Cinisello Balsamo che hanno compiuto un grande sforzo per organizzare il loro anniversario, ma soprattutto per portare a termine il loro obbiettivo sociale. Complimenti.

Angelo







Questo Articolo proviene da Gruppo Alpini San Vittore Olona
http://WWW.anasanvittoreolona.it

L'URL per questa storia è:
http://WWW.anasanvittoreolona.it/modules.php?name=News&file=article&sid=57