A proposito di Protezione Civile (Febbraio 2008)
Data:
Argomento: Protezione Civile


A Proposito di Protezione Civile

Ci è giunta dalla Sede Sezionale una richiesta che ben accogliamo.

Riguarda la disponibilità di portare a conoscenza dei Soci la possibilità di entrare a far parte del nucleo di Protezione Civile Sezionale promuovendo l’ingresso di nuovi volontari. Come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni per fare ciò non è necessario essere Rambo, ma solo avere buona volontà e voglia di fare qualcosa per gli altri facendo parte di una struttura dotata di mezzi ed attrezzature che permettono di operare in sicurezza propria e degli altri.



La disponibilità richiesta è di 2 week-end all’anno salvo richieste di intervento in caso di calamità e, per chi potesse spingersi più in la, con la S.I.A. (Squadra di Intervento Alpino) una domenica al mese dedicata alle esercitazioni in ambiente montano.

Da quest’anno poi nella S.I.A. potranno essere iscritti anche i Soci Aggregati in quanto è stato modificato il regolamento che prima prevedeva solo Alpini e comunque nell’ambito della P.C. esiste la possibilità di impiego per ognuno di noi in base alla disponibilità.

Non si deve pensare che questo invito sia rivolto esclusivamente ai giovani perché dotati di maggior prestanza fisica, ma riguarda tutti i Soci che possono mettere a disposizione di tutti l’esperienza maturata in vari settori.
Facciamoci avanti quindi senza paura e chi è disponibile, in sede troverà tutte le spiegazioni necessarie.


Franco







Questo Articolo proviene da Gruppo Alpini San Vittore Olona
http://WWW.anasanvittoreolona.it

L'URL per questa storia è:
http://WWW.anasanvittoreolona.it/modules.php?name=News&file=article&sid=75