Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
10:30:15
Data : 17-04-2024
GMT : +0200

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: MistyPayne
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 83

Persone Online:
Visitatori: 80
Iscritti: 0
Totale: 80

Un articolo ... ardente (Febbraio 2012)
Postato il di morang

Gruppo

UN ARTICOLO ... ”  ARDENTE “

 

Guarda le foto
...niente contro nessuno…ma soltanto la soddisfazione per ieri sera ( 14.1.12 ) : il falò di sant’Antonio. A giudizio dei presenti e  specialmente  degli operatori tecnici, “ i fuochisti Alpini”, quello di quest’anno si è rivelato in assoluto il più bel falò da quando  il Gruppo riprese questa antica tradizione popolare. Accompagnata  dalle note della  Banda  Cittadina, sempre super, confortati dalle parole del Signor Sindaco e dalla presenza dalle autorità  convenute, l’ansia  degli  alpini, costantemente “tormentata” fino al momento dell’accensione, si è sciolta, anzi liquefatta quando dopo i primi attimi di attesa cadenzati dai segreti ….dai…dai … di ognuno di noi, finalmente una splendida fiamma, una brillante piramide dai milioni di scintille, puntò diritta verso il cielo punteggiato di stelle.



I bambini con gli occhi sbarrati e la gente tutta attorniavano questo splendido monumento di vita, viveva quasi in estatico silenzio questo simbolo di speranza, di augurio per un nuovo futuro perché tutto il negativo stava bruciando, controllato e garantito perfino da sant’Antonio abate che completamente libero da altri impegni di natura “ miracolistica “  ci propiziò un sereno svolgimento della serata. In effetti tutto filò liscio senza inghippi e/o contrattempi di alcuna natura favorendo altresì un fruttuoso ricavato pro-oratorio e … qui  ci sta un applauso alla generosità della popolazione . Per noi è stato un grande successo e sarà il nostro ufficio contabile a dare  “ i numeri”  e rendere noto il contante raccolto: Si è recuperato un piccolo-grande momento di aggregazione, di convivenza, di stare insieme , un piacevole revival delle nostre tradizioni, di quelle bellissime realtà dei nostri piccoli/grandi paesi che fanno magnifica la nostra  Italia.  Tutto bello dunque ?  Sostanzialmente si ma diciamo pure  che poteva essere un po’ più condivisa  e alleggerita la fatica dei “ soliti “ se qualcun altro  alpino del gruppo si fosse prestato a dare una mano, magari poco, pochissimo ma ognuno  avrebbe dovuto esserci. Si consideri  che in quella serata, solo in qualche ora, si sono “bruciati” il lavoro di ore, di giorni dei soliti che tirano la carretta e questo non è bello né giusto visto che  l’applauso ed il grazie  della Comunità ricade a pieno su tutti gli alpini. Questa mattina un signore mi ringraziò….bello,  molto bello ieri sera….c’era mio nipotino ed io che …..non vi dico…..grazie e coraggio …salvate le nostre tradizioni e già questo gratifica e soddisfa….meno male !! Adesso ci si riprende e si recupera per il prossimo falò, ma assieme  a questo traguardo ce ne sono altri  lungo la strada  fino al prossimo  gennaio. Se  ci diamo una mano un po’ tutti la soddisfazione sarà molto  più grande e la fatica decisamente inferiore !!

 

                                                                                                                Pio


 
Links Correlati
· Inoltre Gruppo
· News by morang


Articolo più letto relativo a Gruppo:
Curiositą (Maggio 2015)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Un articolo ... ardente (Febbraio 2012)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke