Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
03:27:13
Data : 22-09-2021
GMT : +0200

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: MuoiGqt016
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 74

Persone Online:
Visitatori: 110
Iscritti: 0
Totale: 110

17 Marzo Festa del Gruppo (Maggio 2019)
Postato il di morang

Gruppo

17 marzo Festa del Gruppo

Arriva  un messaggio dalla redazione  e l’articolo quando ce lo mandi? ce la fai entro ieri? allora, messo alle strette, ci provo  visto che siamo a livello di tabula rasa. Passano i giorni e pian piano i ricordi si compattano sempre più nel dimenticatoio. Comunque partiamo da una considerazione a dire che ogni festa annuale del gruppo assomiglia a quella dell’anno precedente perché la scaletta è sempre la stessa con i soliti punti chiave: alzabandiera alla presenza delle autorità cittadine e militari con i discorsi di circostanza, sfilata con tanto di Banda cittadina che ci accompagna al Santuario per la  S. ta Messa a cui segue rientro in sede con aperitivo rallegrato dalle note musicali d’ispirazione alpina; corre l’obbligo  ancora una volta a dire  GRAZIE! alla nostra magnifica e amica Banda. Per finire: lo chef a suon di “E’ PRONTO … IN TAVOLA” ricorda a tutti che inizia la parte gastro-ludica … con il giudizio dei partecipanti pronti a decretare, alla fine, se il Nucleo cucine sia sempre all’altezza del si dice “dagli Alpini si mangia bene”. Beh: anche quest’anno il tutto è finito con un totale applauso e  con la richiesta del quando sarà il prossimo disnarello e questo la dice lunga.



A lato di tanta positività rimane un po’ di amaro per una discreta assenza da parte di tanti soci, non mi si venga a dire che è la solita manfrina ma tant’è  visto che il buon capogruppo si sente a momenti in obbligo a cercare ed  esortare quasi uno a uno  alla partecipazione; evidentemente diversi soci sono “alpini”  perché si ricordano, quando si ricordano, solo per il rinnovo annuale del bollino … tutto ciò è solo negatività che non si può ignorare  e celare come  si nascondesse la polvere sotto il tappeto … a buon intenditore. Per chiudere:  anche quest’anno la Festa del Gruppo ha gratificato chi si è impegnato  sacrificando tanto tempo sottratto alla famiglia o ai propri impegni.  E comunque questi stessi sono pronti a continuare nonostante tutto perché ci credono in quello che fanno e perché lo fanno. Quando queste quattro righe arriveranno in redazione e pubblicate sarà passata anche  l’avvenimento più importante della nostra Associazione: l’Adunata Nazionale in quel di Milano. Attualmente i responsabili stanno chiedendo un totale sforzo unitario agli Alpini  della Sezione e oltre ai fini del buon esito di una  impresa che ha del gigantesco, del funambolico   … quanti avranno risposto? mi sa che saremo alle solite …  ecco: un po’ come alla festa annuale del Gruppo.

                                                           PIO   


 
Links Correlati
· Inoltre Gruppo
· News by morang


Articolo più letto relativo a Gruppo:
Curiositą (Maggio 2015)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"17 Marzo Festa del Gruppo (Maggio 2019)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke