Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
14:04:37
Data : 29-07-2021
GMT : +0200

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: zuzanna
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 71

Persone Online:
Visitatori: 82
Iscritti: 0
Totale: 82

Notizie dalla trincea (Maggio 2020)
Postato il di morang

Gruppo

NOTIZIE DALLA TRINCEA

Buon giorno a tutti, non me ne vogliano gli amici della Sezione se prendo in prestito, parafrasandola, la testata di informazione sezionale che puntualmente arriva nelle nostre case, malgrado i difficili e surreali tempi che stiamo vivendo e che mantiene vivo il filo che unisce gli alpini ai propri Gruppi e Sezioni. E’ veramente una situazione di estrema difficoltà per tutti noi quella che stiamo vivendo e che non trova riscontro in nessun periodo della nostra storia e che segnerà per tanto tempo il nostro modo di vivere e di convivere con gli altri, a cominciare dai nostri famigliari, per arrivare a chi non fa parte della nostra ristretta cerchia di conoscenze tra i quali si collocano gli appartenenti alla nostra famiglia verde. Si perché uno dei pericoli in ambito associativo che correremo dopo la cosiddetta riapertura, o fase due che dir si voglia, riguarderà proprio il riprendere a ritrovarci e ad essere alpini, riprendendo le nostre abituali iniziative, senza strafare certo, ma con l’intento di tornare a una, seppur forzata, normalità. E a questo punto entra in gioco ognuno di noi, alpini, amici, aggregati ognuno con l’impegno morale di dare il proprio contributo a iniziare magari proprio da chi non ha mai frequentato o da molto tempo ha tralasciato la vita associativa perché, parliamoci chiaro, vista l’età non sempre verde di chi sinora si è impegnato mantenendo vivo il nostro Gruppo, è presumibile che, seppur con un allentamento delle limitazioni, si corre il rischio che venga meno la presenza di alcune figure “storiche” ed è appunto in questo momento che sarà richiesta la presenza di nuova linfa vitale per poter proseguire la nostra vita associativa.

 



Un appello quindi rivolto a tutti i nostri giovani (certamente più giovani delle “vecchie” leve) perché sappiano dimostrare, come dice la nostra Preghiera, di essere degni delle glorie dei nostri Avi e sappiano generosamente donare un po’ del proprio tempo per dare un futuro alla nostra Associazione che dopo questa forzata battuta d’arresto ha bisogno dell’aiuto di tutti per ripartire. Malgrado il periodo di “letargo” obbligato, in questi due mesi l’Associazione Nazionale Alpini ha continuato a lavorare grazie all’opera dei soci dei Gruppi e della nostra Protezione Civile che in quasi tutti i Comuni si sono adoperati con opere di solidarietà come la consegna di medicinali, pasti, generi di conforto, consegna di mascherine, presidi medici destinati agli ospedali e alle R.S.A. e a una miriade di altre iniziative culminate nella straordinaria realizzazione dell’Ospedale di Bergamo diventato un esempio a livello MONDIALE di quello che sanno fare gli uomini e le donne con la penna. Personalmente la ricompensa maggiore è quella di sapere che spesso quando i cittadini chiamano i servizi sociali dei Comuni o della Città Metropolitana per essere aiutati, facciano addirittura la richiesta esplicita di essere seguiti dagli alpini, veramente una grande soddisfazione e riconoscimento dell’impegno profuso. Probabilmente, ci auguriamo tutti, quando leggeremo queste parole la nostra Sede sarà nuovamente agibile ed autorizzata ad ospitarci, non facciamoci pregare e diamoci una mano per ripartire insieme.

Franco Maggioni


 
Links Correlati
· Inoltre Gruppo
· News by morang


Articolo più letto relativo a Gruppo:
Curiositą (Maggio 2015)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Notizie dalla trincea (Maggio 2020)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke