Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
03:53:42
Data : 14-06-2024
GMT : +0200

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: MistyPayne
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 83

Persone Online:
Visitatori: 263
Iscritti: 0
Totale: 263

Festa del Gruppo (Aprile 2008)
Postato il di morang

Gruppo

Festa del Gruppo

guarda le foto.
Per chi c’era è stato gratificante e per gli assenti…peccato…un’occasione mancata, un’occasione molto semplice ma sempre preziosa quanto può rivelarsi un’incontro fra amici che vogliono, per un momento, staccare la spina e buttare alle spalle le quotidiane preoccupazioni.
Detta così sembrerebbe un riferimento ad una festa, una gita, mentre non bisogna dimenticare, anzi, che il vero e principale motivo del nostro esserci ritrovati in quella data è la volontà di non dimenticare.




 
Con la cerimonia dell’alzabandiera, il rito religioso e, a seguire, anche il pranzo in Sede è un concretizzare, è dare risalto alla nostra associazione, a quanti ci hanno preceduto, dal fondatore dell’ANA a quanti hanno voluto il gruppo di San Vittore Olona. Riandare alla memoria ai tempi che furono non significa rimpianto ma il voler continuare a praticare quanto ci hanno proposto i nostri “veci” con la loro vita e con il loro esempio.
Bistrattati da anni difficili, martirizzati da guerre, morti e sofferenze ci hanno indicato la strada dei valori di patria, famiglia, di aiuto vicendevole, di quella cosa meravigliosa chiamata solidarietà messa in pratica con il miracolo della Protezione Civile. Diremo un’enorme bestiata nell’autoproclamarci i “migliori” in assoluto…pensiamo piuttosto ad essere degni di loro!!
E, se le parole del celebrante, poche in verità, possono far inorgoglire molte persone, le stesse sono state invitate a non dimenticare cosa significa essere iscritti all’ANA.
Ci hanno gratificati con la loro presenza le autorità comunali, gli amici della “Benemerita”, il comando vigili, la Protezione Civile e quanti simpatizzanti hanno voluto trascorrere la giornata con noi. Il numero dei Soci presenti era soddisfacente: a dire in modo elegante c’era molto spazio per gli –assenti- magari la prossima volta. Infine, e ci vuole, un dovuto grazie a quanti dalla vigilia con olio di gomito e ramazza si sono adoperati a far più bella la nostra Sede mentre in contemporanea un gruppo di “timorosi” praticanti cercava in cucina di non stravolgere le direttive dello chef “forchetta d’oro” Sig.ra Bertacco…non è poi andata così male.
E’ stata una bella giornata fino a sera quando un violento acquazzone misto a una grandine grossa così ci riportò alla realtà…ma il giorno dopo era già sereno….

Pio

 


 
Links Correlati
· Inoltre Gruppo
· News by morang


Articolo più letto relativo a Gruppo:
Curiositą (Maggio 2015)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Festa del Gruppo (Aprile 2008)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke