Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
14:01:14
Data : 29-07-2021
GMT : +0200

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: zuzanna
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 71

Persone Online:
Visitatori: 83
Iscritti: 0
Totale: 83

Si riparte (Febbraio 2020)
Postato il di morang

Gruppo

 

SI RIPARTE ….


 
Dopo  Natale ovviamente l’anno nuovo ha bussato alle porte, anzi siamo già a metà  gennaio 2020 non ce ne siamo accorti ma i nuovi impegni sono a ricordarci che la vita associativa continua. Dopo l’assemblea di fine novembre che sancì Maggioni a  nuovo  capogruppo, nuovo si fa per dire,  che riprese in spalla questo zaino e non si tratta di bruscolini se uno lo vuol fare  come Dio comanda, eccoci a dicembre con la domenica conviviale per gli auguri natalizi. Purtroppo, secondo il mio punto di vista, discutibilissimo, la frequenza dei soci/famiglie non ha premiato di certo la buona  volontà di quanti si sono impegnati al buon esito della giornata dove anche il vecchio ma sempre giovane gioco della tombola poteva costituire un motivo in più per favorire lo stare insieme, almeno una volta all’anno: azzardo a sospettare che il motivo stia nei premi di scarsissima portata, mancavano crociere, minivacanze  o soggiorni  elio-fisio-fitoterapici e via di questo passo. Obiettivamente ci si  è posti il problema in sede durante l’ultima serata di consiglio ossia  se  valesse la pena del tanto darsi da fare; lo so che mi attirerò qualche “scarpata“ da qualcuno ma il fatto che se ne sia discusso fra  tutta la “solita manovalanza” significherà pur qualcosa.  Cambiando argomento: eccoci alla Messa in Duomo a Milano, 15.12 2019.



Partita in sordina e voluta  dal famoso Peppino Prisco già dall’anno 1955 a ricordo dei caduti in guerra ed in pace, è diventata  la Santa Messa Nazionale, quasi una mini adunata sempre più sentita e compartecipata da gruppi e sezioni partite da MOLTO LONTANO fin dalle prime ore della notte, si parla di Genova, Cuneo, Belluno, Parma,Torino ecc. ecc. per essere puntuali alla cerimonia. Presente anche il nostro gruppo, pochi ma buoni: quest’anno eravamo in compagnia del nostro nuovo sindaco: anche se si tratta di una signora mi riesce pressoché difficile chiamarla sindaca  non mi và, mi da fastidio sarà colpa della mia età anzi sarà quello. Mi è giunta notizia che  presenziava seppur in incognito anche il sindaco di Cerro Maggiore (fra parentesi anche Lei Signora ma per me sempre Sindaco  spero proprio di non aver offeso la suscettibilità di nessuno, pronto subito a scusarmi,  ma tant’è…). Speriamo di continuare questa tradizione che esalta uno dei pilastri della nostra Associazione: onorare in nostri morti … ecc …  ecc … E arriva  Natale: dopo vari qui pro quo, si fa o non si fa ci troviamo davanti al Santuario la notte del 24 a distribuire cioccolata e brulé ai fedeli dopo la S. ta Messa  della vigilia.  Questo è stato possibile  in virtù della disponibilità del nuovo Parroco che aspettiamo in sede prima o poi: anche in questa occasione giova ricordare che finché ce la facciamo a dispetto dell’età e/o acciacchi vari, proveremo a mantenere questa tradizione che trova piacevole riscontro e richiesta  nella cittadinanza. E’ finita? siamo a fine anno ormai, buttiamo l’ancora? No signori!  e la  potatura degli alberi in sede? Ricordiamo ai soci, agli ISCRITTI, che non si può affidare tutto  al buon Dio compresa  la manutenzione del nostro  verde: freddo sì o freddo no bisognava darsi da fare, accidenti quel giorno pur essendo una splendida giornata il gelo non mancava e comunque il lavoro l’abbiamo portato a termine procurando nel contempo materiale per il prossimo falò di gennaio.  Però adesso  “caro  Sant’Antonio” che sei direttamente interessato, dacci una mano anche tu.   

                                                                                                                                                                        PIO


 
Links Correlati
· Inoltre Gruppo
· News by morang


Articolo più letto relativo a Gruppo:
Curiositą (Maggio 2015)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

Gruppo

"Si riparte (Febbraio 2020)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke