Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
15:03:07
Data : 29-07-2021
GMT : +0200

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: zuzanna
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 71

Persone Online:
Visitatori: 88
Iscritti: 0
Totale: 88

RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO (Dicembre 2020)
Postato il di morang

Gruppo

RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO

Pensavamo di avere raggiunto il punto più basso nelle nostre relazioni effettuando le ultime 3 riunioni dei Capigruppo presso il grande spazio del 3P a Cesano Maderno in modo di rispettare le norme di distanziamento, ma siamo ricaduti nel baratro e l’ultima riunione dello scorso 9 novembre è tornata a svolgersi in video conferenza ed il fatto che fossimo collegati in 45 non ha mitigato l’amarezza di non poter essere presenti fisicamente, che è poi quello che principalmente costituisce la nostra forza, lo stare insieme. Comunque l’ordine del giorno è stato rispettato e così, dopo il saluto alla Bandiera, il Presidente Boffi è passato ad illustrare i punti in programma iniziando dalla Legge Regionale approvata dall’intero Consiglio Regionale Lombardo che ha istituito, con cadenza il giorno 2 aprile di ogni anno, la Giornata della Riconoscenza Alpina quale riconoscimento per l’impegno che Veci e Bocia hanno fatto e continuano a fare per il bene della collettività, al di sopra di ogni ideologia partitica e per l’esempio che da sempre l’A.N.A. porta alle nuove generazioni con l’impegno nel volontariato, nel tramandare i valori che da sempre sono alla base dell’Associazione. Saranno anche messe a disposizione delle risorse al fine di incrementare e sostenere le nostre iniziative ad iniziare dai Campi Scuole e dagli incontri con gli studenti. Fortunatamente alla fine di ottobre è stato possibile celebrare una S. Messa in ricordo degli alpini andati avanti e, seppur forzatamente, non potendo contare su una grande partecipazione, l’importante è stato mantenere viva anche questa fiammella che si unisce alle tradizioni per noi importanti.


 



Per quanto riguarda la tradizionale messa in Duomo, la eventuale edizione di quest’anno dovrà subire dei drastici cambiamenti legati all’emergenza COVID per quanto riguarda il numero dei presenti, e quanto verrà stabilito dalle autorità, fermo restando che la cancellazione non è una opzione prevista e si sta valutando la possibilità di trasmetterla in streaming dal Duomo o trasferirla a S. Ambrogio adiacente il Sacrario. Verrà comunque comunicato per tempo quale sarà la decisione presa. Riguardo le assemblee dei Gruppi, quasi tutti hanno deciso di rimandare le stesse a tempi eventualmente speriamo più propizi, mentre per il rinnovo del tesseramento si sta valutando la possibilità di inviare ai Gruppi via mail gli elenchi aggiornato e di inoltrare ai capigruppo i bollini. Sono state anche sollecitate le eventuali prenotazioni riguardo il Pacco Solidale Sezionale al fine di contribuire, seppur in minima parte, al blocco economico che, a causa della sospensione delle attività, avrà sulla conduzione delle nostre sedi, oltre che a tenere viva una iniziativa che ogni anno a Natale ci vede partecipi. Una delle poche notizie positive riguarda invece la grande affluenza di nuovi iscritti alla nostra Protezione Civile Sezionale a seguito anche degli innumerevoli interventi effettuati nel primo periodo dell’emergenza COVID e che ha spinto moltissimi giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato scegliendo una organizzazione che da sempre dimostra quello che sa fare impegnandosi con specializzazioni che possono soddisfare ogni predisposizione dei volontari.   Per questo la Sezione intende investire risorse per le nuove dotazioni ed attrezzature che verranno utilizzate nelle emergenze. Come si vede non ci siamo mai fermati e non ci fermiamo, speriamo solo con tutto il cuore di poter riprendere al più presto a ritrovarci e a  renderci utili onorando il motto “ONORARE I MORTI AIUTANDO I VIVI”.

 Franco

 


 
Links Correlati
· Inoltre Gruppo
· News by morang


Articolo più letto relativo a Gruppo:
Curiositą (Maggio 2015)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

Gruppo

"RIUNIONE DEI CAPIGRUPPO (Dicembre 2020)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke