Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
13:26:31
Data : 09-08-2022
GMT : +0200

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: henryk55
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 82

Persone Online:
Visitatori: 203
Iscritti: 0
Totale: 203

A proposito (Ottobre 2021)
Postato il di morang

Gruppo

A PROPOSITO


… del mio articolo apparso sull’ultimo numero del  Penna Nera vi giro un commento fatto da un’ amico “alpino purosangue“  al quale giro mensilmente il nostro giornalino. E’ uno che a parer mio sa  usare la penna molto ma molto meglio del sottoscritto; del resto ci vuole  poco e  sono certo che me ne dirà quante ne sa però io, forte della sua amicizia, mi permetto questo e se necessario tanto altro.  Concordo con lui per quanto scrive sull’argomento “alpini/amici degli alpini” non condividendo comunque la sua conclusione quando si  dà per sconfitto;  in fondo in fondo neanche lui ci crede. E’ una speranza che può sembrare illusione ma è positivo che rimanga sempre presente: è inammissibile pensare che uno qualsiasi  sia un vero alpino    cioè uno che agisce motivato da quella alpinità come la intendeva  il famoso Peduzzi  solo perché porta un cappello con la penna,  ci vuol ben altro,  ma ecco quanto l’amico mi ha scritto. Adesso aspetterò il suo benevolo mugugno.  Dal Penna Nera “ciao tenente non si può essere bravi in tutto “. 

                        Pio



Pio, solo ora, tornato da una vacanza, leggo il vostro giornalino. Bellissimo. Ma come bellissimo se è fatto di soli due articoli che parlano di due amici andati avanti? Eppure è così. Quanto grandi sono certe figure di penne nere lo si capisce solo quando vanno avanti. E nel leggere io ho capito di che stoffa erano Angelo e Francesco. Hai detto una cosa che è stata musica per le mie orecchie: per la burocrazia alpina  Angelo era un amico, in realtà era un alpino vero. Questa è stata la mia battaglia per anni: ho sempre sostenuto che uno non è alpino perché ha fatto la naia con il cappello ma perché è alpino dentro. Ho battagliato, mi sono esposto. Ho dimostrato che esistono alpini che alpini non lo sono e non alpini che alpini lo sono davvero. La mai battaglia l’ho persa, sapevo già in partenza che l’avrei persa. Un giorno un alpino  che sotto naia è stato imboscato per 15 mesi (me l’ha confessato lui) mi ha detto di essere schifato ogni volta che vedeva un amico degli alpini portare il cappello. E tra questi c’erano alpini con la A maiuscola, alpini come Angelone…..

 


 
Links Correlati
· Inoltre Gruppo
· News by morang


Articolo più letto relativo a Gruppo:
Curiositą (Maggio 2015)


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

Gruppo

"A proposito (Ottobre 2021)" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke